Coloranti Base solvente, Sapelly - 250mL

Bottegachitarre - The Guitar kit Fabric propone coloranti a base solvente in sapelly, disponibili in flacone da 250mL. Si tratta di coloranti concentrati utilizzati per la colorazione di chitarre elettriche e kit per chitarra. I coloranti Nitorlack possiedono un'elevata trasparenza e un buon potere di equalizzazione. I nostri coloranti selezionati si asciugano anche rapidamente. Possono essere diluiti l'uno con l'altro per ottenere il colorante personalizzato di cui si ha bisogno. I nostri coloranti sono stati appositamente studiati per colorare il legno mantenendo la massima trasparenza senza alterare la maglia del legno naturale. È molto adatto per le chitarre con corpo in acero trapuntato, spatolato o fiammato

* I prodotti di finitura per chitarra sono comprensivi di IVA. Spedizione gratuita per un ordine totale >400 per le destinazioni Italia

Regular Price 15,81 € Special Price 10,61 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
480052112

UTILIZZO DEL COLORANTE DURANTE IL PROCESSO DI FINITURA DEL KIT PER CHITARRA

Le nostre tinture saponose selezionate devono essere utilizzate dopo l'applicazione del grain filler (se si applica il grain filler) e possono essere utilizzate prima o dopo la mano di sigillante. In realtà, si può anche mescolare il colorante con il grain filler, ma in genere preferiamo farlo dopo per avere un migliore controllo dell'intensità del colore sul corpo della chitarra. Inoltre, preferiamo colorare prima di applicare il sigillante. Quindi per noi il modo migliore è quello di colorare il corpo della chitarra tra la mano di grain filler e quella di sealer (e potenzialmente fare un aggiustamento finale del colore una volta applicato il sealer!) con diversi strati sottili per colorare più o meno le venature del corpo. Naturalmente, non si dovrebbe usare il colorante insieme a qualcosa di non trasparente, come una lacca a tinta unita o un primer bianco, ecc.

I coloranti sono molto adatti a rivelare ed evidenziare le venature del legno, in particolare con l'impiallacciatura del top trapuntato, a fiamma o spatolato dei nostri kit per chitarra. È possibile ottenere l'effetto 3D sui top di legni come l'acero trapuntato, l'acero fiammato e i legni con striature molto pronunciate.


COMPATIBILITÀ DEI COLORANTI CON I NOSTRI PRODOTTI DI FINITURA PER CHITARRA.

I nostri coloranti selezionati sono infatti compatibili con tutte le nostre soluzioni di finitura: nitrocellulosa, poliuretanica e a base d'acqua, nonché con il nostro stucco per grana. Tuttavia, i coloranti consentono l'uso della nostra soluzione a base d'acqua. Consigliamo quindi di utilizzarlo con le nostre soluzioni di vernice all'acqua, che sono ecologiche e atossiche.

L'unica regola è quella di utilizzarlo solo con finiture trasparenti: stucco per cereali naturale, sigillante trasparente, vernice trasparente e vernice trasparente.


PREPARAZIONE E APPLICAZIONE DEI COLORANTI.

I nostri coloranti sono a base solvente e devono essere diluiti in un solvente come acqua o acqua ragia per essere applicati direttamente sul legno. Può essere miscelato e utilizzato con diverse finiture: fondo o vernice trasparente. Si consiglia di diluire in una proporzione compresa tra il 3% e il 10% con acqua, a seconda del tipo di applicazione. Il modo più semplice per applicarlo è l'uso di un panno per la puntinatura. Se si tinge il corpo di una chitarra con un'impiallacciatura, assicurarsi di non applicare troppo colore in una sola volta e di lasciarlo asciugare tra una mano e l'altra, altrimenti l'impiallacciatura potrebbe sollevarsi dal corpo.

Un trucco per evidenziare le venature del legno è quello di applicare un colorante nero come base e carteggiare, quindi colorare con il colore desiderato. Otterremo un effetto molto più marcato, poiché il colorante nero rimarrà nelle striature più marcate del legno e il resto con il colore scelto. I risultati saranno sorprendenti con i nostri kit per chitarra che utilizzano impiallacciature in spatolato, fiamma, trapuntato o radica di frassino.

Si noti che è possibile utilizzare i coloranti anche con la vernice trasparente. A nostro avviso, però, l'unico vantaggio è quello di rivelare ed evidenziare le venature del legno, come nel caso di un corpo di chitarra impiallacciato come spatle, quilted grain e flame maple top. In questo caso si può, ad esempio, mescolare il colorante nero con il sigillante trasparente (o applicare il colorante nero prima del sigillante), dare alcune mani per colorare il corpo della chitarra e valorizzare l'impiallacciatura. Quindi applicare una lacca trasparente di colore a scelta: l'aspetto sarà semplicemente fantastico.

Si consiglia di diluire i nostri solventi in una proporzione compresa tra il 3% e il 10% a seconda del tipo di applicazione.

Ulteriori istruzioni saranno fornite insieme all'ordine.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Coloranti Base solvente, Sapelly - 250mL